• +39 0731 215952

Caparol Kalk-Reiniger

Pulitore acido per la rimozione di malte cementizie ed efflorescenze saline da manufatti, mattoni faccia a vista e pietre silicatiche.

Descrizione

Detergente specifico per la rimozione selettiva di residui di posa o fugatura ed efflorescenze saline su mattoni, gres, clinker, cemento, pietre naturali silicatiche (granito, porfido, basalto), superfici ceramiche resistenti agli acidi.

Campo di Applicazione

Mattoni faccia a vista, Gres, Clinker, cemento, pietre naturali silicatiche (graniti, porfidi, basalti), superfici ceramiche resistenti agli acidi. Non applicare su metalli, pietre delicate, lucidate, piombate, superfici non resistenti agli acidi (marmo, travertino).

Proprietà del materiale

  • Consente una rapida rimozione di malte cementizie, residui di posa ed efflorescenze saline da mattoni faccia a vista, manufatti e pietre naturali resistenti agli acidi
  • Non contiene acido solforico, acetico, nitrico, fluoridrico

Imballaggi

2 - 5 - 10 litri.

Colori

Liquido rossastro di odore pungente.

Magazzinaggio

Il prodotto è confezionato in idonei imballi. Ogni confezione è specificatamente etichettata e riporta il codice di produzione che identifica l’impianto e il periodo di produzione. Il prodotto deve essere tenuto al fresco, ma al riparo dal gelo, nelle confezioni originali ben chiuse. Nelle confezioni originali sigillate la stabilità è garantita per un anno.

Dati tecnici

  • pH: 1±0,5

Massa volumica

Circa 1,08 Kg/l

Metodo di applicazione

Con pennello in fibra sintetica, se necessario coadiuvandone l’azione con spazzole e/o tamponi abrasivi. Lasciare agire il prodotto per circa 10-15 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua in pressione. Attendere l’asciugatura del supporto al fine di valutare l’efficacia del lavaggio. Ripetere l’operazione se necessario. Stabilire mediante test preliminare la resistenza del supporto al prodotto nonché la giusta diluizione da utilizzare, al fine di evitare possibili effetti indesiderati. E’ buona regola agire con più applicazioni e brevi tempi di contatto piuttosto che con elevate concentrazioni di prodotto.

Diluizione

Effettuare prove preliminari partendo dalla concentrazione minima del 30% di prodotto in acqua (ovvero 300 ml di prodotto + 700 ml di acqua per ottenere un litro di soluzione) ed aumentandola progressivamente in funzione dei risultati ottenuti al fine di stabilire la giusta concentrazione.

Resa

La resa è dipendente dalla diluzione e dalla tipologia di supporto, è quindi determinabile solamente attraverso prova pratica.

Condizioni di applicazione

roteggere accuratamente le superfici alle quali il prodotto non è destinato.

Contiene: ACIDO CLORIDRICO, ACIDO FOSFORICO
Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari. Può irritare le vie respiratorie.
In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Indossare guanti/indumenti protettivi/Proteggere gli occhi/il viso. Contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI o un medico. Tenere il recipiente ben chiuso e in luogo ben ventilato. Smaltire il prodotto/recipiente in conformità con le vigenti normative locali/nazionali. Equipaggiare gli operatori come previsto dalle vigenti norme di sicurezza per la manipolazione di prodotti corrosivi. Ventilare adeguatamente i locali chiusi durante l’utilizzo del prodotto.

Scheda Tecnica:

  • Scheda Tecnica

  • Scheda di Sicurezza:

  • Scheda di Sicurezza

  • Documentazione Tecnica:

  • Capitolato Caparol Kalk-Reiniger