• +39 0731 215952

Capatect PS Fassadendämmplatte

Pannello in polistirene espanso bianco, specifico per cappotto

Descrizione

Pannello termoisolante in polistirene espanso rigido a norma ETICS e DIN EN 13163-13499 WDVA con prestazioni standard.

Campo di Applicazione

Per il sistema d’isolamento termico a cappotto.

Proprietà del materiale

  • Monocromatico bianco
  • Il piu utilizzato per prestazioni termiche standard
  • Non ritira
  • Qualita controllata

Imballaggi

Dimensione pannello: 100X50 cm.

Colori

Bianco.

Magazzinaggio

I pannelli devono essere tenuti all’asciutto ed al riparo dal gelo. Non esporre per lunghi periodi all’azione dei raggi UV (luce diretta).

Dati tecnici

ClasseEPS 70 ÷ 100DensitàCa. 15 ÷ 20 kg/m2Resistenza alla diffusione del vapore acqueoµ = 20 ÷ 70Calore specifico1260 J/kgKEuroclasse di reazione al fuocoEConducibilità termicaλ = 0,038 ÷ 0,035 W/mK*Le specifiche indicate sono da ritenersi requisiti minimi o parametri indicativi poiche potrebbero variare in funzione del produttore.

Supporti idonei

I pannelli possono essere incollati su intonaci minerali nuovi, vecchi rivestimenti e pitture portanti, in generale su tutti i supporti piani.

Preparazione del substrato

I supporti devono essere puliti, asciutti, stabili, portanti e privi di sostanze che potrebbero inibire una corretta adesione. Rimuovere residui di olio o disarmanti, sporco e sbavature di malte. Rimuovere rivestimenti precedenti sfaldati, non portanti e non completamente aderenti il più possibile in maniera accurata.
Intonaci con cavità vanno lavorati, riparati e riempiti a filo della superficie. Pulire accuratamente supporti sfarinanti, sabbianti o fortemente assorbenti; applicare una mano di idoneo fissativo.

Metodo di applicazione

Ombreggiare i pannelli mediante idonei teloni applicati sui ponteggi, in modo da diminuire le escursioni termiche giorno/notte e diminuire la temperatura dei pannelli dovuta all’irraggiamento solare fino a completa maturazione del collante.

Incollaggio di pannelli isolanti

Applicare la colla in forma di strisce lungo i bordi dei pannelli per una larghezza di almeno 5 cm ed in tre punti al centro coprendo una superficie del pannello pari ad almeno il 40%. Variare eventualmente il quantitativo di colla lungo il pannello per eliminare le disuniformità dei supporti (differenza max. 1 cm).
Posare i pannelli dal basso verso l'alto facendoli adererire tra loro pressando. Le file di pannelli isolanti devono essere applicate sfalsate al 50% uno sotto l'altro per evitare giunti incrociati. Rimuovere gli eventuali residui di malta collante fuoriuscita dai lati. Seguire l'allineamento e linee verticali per l'installazione. Spazi vuoti che possono formarsi tra i pannelli devono essere riempiti con strisce di pannello isolante o, dove necessario, con Capatect Füllschaum Extra.

Per l'incollaggio fare riferimento alla relativa Scheda Tecnica del collante.

Smaltire il prodotto e il relativo imballo secondo le vigenti normative locali/nazionali. Porre particolare attenzione nel caso di smaltimento di sfridi di materiale in cantiere: attenersi alle procedure standard previste.