• +39 0731 215952

OrCa-Spachtel

Rasante leggero, pronto all’uso, rinforzato con fibre di carbonio, per il sistema componibile di coibentazione termica ininfiammabile Capatect OrCa (Carbon DarkSide System)

Campo di Applicazione

Rasature armate con rete in sistemi di isolamento termico a cappotto a norma ETAG 004. 
Per applicazioni con pannelli in lana di roccia specifici per sistemi a cappotto. Rasante specifico per il sistema "DarkSide”, in combinazione con pannelli in lana di roccia tipo, ad es., Rockwool Front Rock.

Proprietà del materiale

  • Elevata adesione
  • Alta resistenza agli agenti atmosferici
  • Idrorepellente secondo DIN 18550
  • Permeabile al vapore acqueo
  • Idrodiluibile
  • Pronto all’uso
  • Applicazione facile e flessibile
  • Resa elevata
  • Elevata resistenza agli urti
  • Base legante: dispersione al silicato-organo-ibrido

Imballaggi

Confezione da 20 kg.

Colori

Crema.

Magazzinaggio

Il prodotto è confezionato in idonei imballi. Ogni confezione è specificatamente etichettata e riporta il codice di produzione che identifica l’impianto e il periodo di produzione. Il prodotto deve essere tenuto al fresco, ma al riparo dal gelo, nelle confezioni originali ben chiuse. Proteggere da irradiamento solare diretto.

Densità

Ca. 1,4 g/cm3

Diffusione del vapore - spessore di aria equivalente sd

0,26 m, classe V2 (media) -  secondo EN 1062

Permeabilità all'acqua (valore w)

Ca. 0,03 kg/(m2 h0,5), classe W2 (media) - secondo EN 1062

Resistenza all'impatto

resistenza all’urto fino a 60 Joule (secondo struttura del sistema)

Nota

I dati indicati rappresentano valori medi che in seguito all’impiego di materie prime naturali possono leggermente differire da fornitura a fornitura.

Preparazione del materiale

Mescolare brevemente prima dell'utilizzo.

Metodo di applicazione

Il prodotto va applicato sui pannelli isolanti nella larghezza della rete Capatect-OrCa-Gewebe, che va annegata dentro con sovrapposizione di ca. 10 cm intorno agli spigoli. In seguito pro- cedere alla ricopertura a mezzo spatola con tecnica bagnato su bagnato, in modo da assicu- rare la copertura del tessuto su tutta la superficie.
Il tessuto dovrebbe trovarsi nella terza parte superiore dello strato di armatura. Lo spessore complessivo deve ammontare a 4-5 mm.
Con l’utilizzo delle barre salvaspigolo Capatect-Eckschutzschienen nella zona degli spigoli esterni, la rete va condotta intorno allo spigolo con sovrapposizione di ca. 10 cm.
Con l’impiego dei tessuti salvaspigolo Capatect-Gewebe-Eckschutz, i teli di tessuto vengono posati soltanto fino allo spigolo stesso.

Diluizione

OrCa-Spachtel è pronto all’uso e va soltanto brevemente rimescolato. E’ possibile una regolazione della consistenza mediante aggiunta di una bassissima quantità d’acqua.

Consumo/Resa

Ca. 1,4 kg/m2 per ogni mm di spessore d’applicazione.
Questi valori di consumo sono soltanto di riferimento; occorre tener conto degli scostamenti dipendenti dal supporto o dovuti al tipo d’applicazione.

Condizioni di applicazione

Temperatura minima per l’applicazione: +10°C, massima: +30°C (aria, supporto, prodotto). Umidità relativa massima consentita: 80%.
Non applicare sotto l'azione diretta del sole, su superfici calde, in presenza di forte vento, pioggia, nebbia, pericolo di gelate notturne.

Essiccazione/Tempo di essiccazione

Ad una temperatura di +20°C e con il 65% di umidità relativa dell’aria, lo strato d’armatura è asciutto in superficie dopo 24 ore; completamente asciutto, sollecitabile e ricopribile dopo 2-3 giorni.

Pulizia degli utensili

Con acqua, subito dopo l'utilizzo.

Rivestimento

Il prodotto non deve essere ricoperto con intonaci di finitura e rasanti minerali, ma esclusivamente  con le specifiche finiture a spessore Capatect ThermoSan Fassadenputz NQT e Capatect AmphiSilan Fassadenputz.

Rischi particolari (Nota di pericolo) / Consigli di sicurezza (Stato alla data di pubblicazione)

Conservare fuori della portata dei bambini. Ventilare bene durante l’uso e l’essiccazione. Non mangiare, né bere, né fumare durante l'impiego. In caso di contatto con gli occhi o con la pelle, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua. Non versare i residui negli scarichi, né in acque superficiali, o sul terreno. Pulizia degli attrezzi immediatamente dopo l’uso con acqua e sapone. Contiene 1,2-benzisotiazol-3(2H)-one, 2-metil-2H-isotiazol-3-one. Può provocare una reazione allergica.

Smaltimento

Conferire i contenitori con residui di prodotto liquido ai punti di raccolta rifiuti per pitture e smalti. Smaltire residui di prodotto indurito nei punti di raccolta di sfridi/materiali edili o nei rifiuti domestici. Il materiale deve essere smaltito in conformità con le norme locali. Riciclare solo contenitori vuoti e puliti.

Scheda Tecnica:

  • Scheda Tecnica

  • Scheda di Sicurezza:

  • Scheda di Sicurezza

  • Documentazione Tecnica:

  • Capitolato OrCa-Spachtel

  • Capitolato OrCa-Spachtel