• +39 0731 215952

ArteTwin Effect

Finitura spatolabile innovativa ad effetto oro/argento

Campo di Applicazione

ArteTwin Effect consente di realizzare superfici di pregio conferendo un effetto metallico oro/argento che può essere solo accennato o esteso all’intera superficie.

Proprietà del materiale

  • Idrodiluibile
  • Pronto all’uso
  • Ecologico, inodore
  • Consente la pulizia delle superfici

Imballaggi

Confezioni da 2,5 litri.

Colori

Bianco trasparente con pigmenti perlacei argento e/o oro e particelle bianche.

Opacità

Satinato lucido - metallico.

Magazzinaggio

Il prodotto è confezionato in idonei imballi. Ogni confezione è specificatamente etichettata e riporta il codice di produzione che identifica l’impianto e il periodo di produzione. Il prodotto deve essere tenuto al fresco, ma al riparo dal gelo, nelle confezioni originali ben chiuse. Nelle confezioni originali sigillate la stabilità è garantita per un anno.

Supporti idonei

ArteTwin Effect deve essere utilizzato esclusivamente con ArteTwin Basic, attenersi quindi alla relativa Scheda Tecnica.

Preparazione del materiale

Mescolare bene prima dell'utilizzo.

Metodo di applicazione

Cazzuola ArteTwin in materiale plastico con angoli smussati e lama intercambiabile. Le lame consumate possono essere facilmente sostituite. Per applicare il sistema ArteTwin utilizzare esclusivamente l’apposita cazzuola ArteTwin.

Sistema di tinteggiatura del supporto

ArteTwin Effect può essere utilizzato in aggiunta, applicandolo su ArteTwin Basic bagnato su bagnato, o come rivestimento sull’intera superficie, applicandolo su ArteTwin Basic previa essiccazione di quest’ultimo.
A seconda dell’aspetto desiderato, i due prodotti possono essere applicati contemporaneamente o in successione, a piacimento, previa essiccazione di ArteTwin Basic.

Resa

Finitura spatolabile consistente in ArteTwin Basic e ArteTwin Effect:
150 ml/m2  di massa ad effetto perlaceo circa

Rivestimento con ArteTwin Effect:
50–150 ml/m2 circa, a seconda della tecnica di posa.

Il consumo esatto deve necessariamente essere determinato con un’applicazione di prova in loco.

Condizioni di applicazione

Temperatura minima per l’applicazione: +5°C, aria, supporto, prodotto. Umidità relativa massima consentita: 80%.

Essiccazione/Tempo di essiccazione

A +20 °C  e 65 % di umidità relativa, la superficie risulta asciutta dopo 6 ore circa. In caso di posa di più mani di prodotto lasciare asciugare ogni singolo strato max. 12 ore prima di applicare il successivo.

Strumenti di pulizia

Con acqua e detergente subito dopo l'uso.

Nota

A seconda della quantità applicata e della tecnica di posa, le strutture risultanti possono essere più o meno visibili. Con ArteTwin le superfici non risultano mai perfettamente lisce. Per ottenere superfici lisce e migliorare la pulibilità di ArteTwin si può applicare una finitura Deco-Lasur. In questo caso applicare Deco-Lasur tale quale con l’apposita cazzuola ArteTwin.

Rischi particolari (Nota di pericolo) / Consigli di sicurezza (Stato alla data di pubblicazione)

Conservare fuori dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. In caso di contatto con la pelle, lavarsi immediatamente e abbondantemente con acqua e sapone. In caso d’applicazione a spruzzo non respirare la nebbia di spruzzatura. Non gettare i residui nelle fognature.

Smaltimento

Conferire a riciclaggio solo le confezioni svuotate con residui di prodotto. Residui di materiale liquidi possono essere smaltiti come pitture idrosolubili, smaltire residui di materiale secchi come pitture indurite o come rifiuti domestici.

Valore limite Europeo per il contenuto in VOC

Di questo prodotto (cat. A/l): 200 g/l (2010). Questo prodotto contiene, al massimo 50 g/l VOC

Scheda Tecnica:

  • Scheda Tecnica

  • Scheda di Sicurezza:

  • Scheda di Sicurezza

  • Documentazione Tecnica:

  • Capitolato ArteTwin Effect